Audi MMI   Ricevitore del telefono  Telefonare
Riguarda solo i veicoli: con telefono veicolare e ricevitore
Durante una conversazione telefonica si possono richiamare diverse opzioni.
Premere il tasto d'impostazione corrispondente a Opzioni durante una chiamata Fig. 2.
Le opzioni disponibili durante una chiamata dipendono dalle circostanze attuali. Per esempio, se nel corso di una telefonata viene utilizzata l'opzione Metti chiamata in attesa Fig. 1, questa voce verrà sostituita dall'opzione complementare Riprendi chiamata.
Microfono on/off
A microfono disattivato, si continua a sentire il segnale audio dell'interlocutore, mentre quello proveniente dalla vettura è interrotto.
Come effettuare una seconda chiamata (selezionare)
È necessario mettere innanzitutto in attesa la chiamata attiva al momento, selezionando Metti chiamata in attesa Fig. 1. Immettere quindi il numero telefonico desiderato sul display del ricevitore e avviare il collegamento con l'opzione Selezionare.
La conversazione attualmente in corso può essere terminata in ogni momento selezionando sul display l'opzione Fine chiamata o premendo l'apposito tasto del ricevitore. Lo stato di un'eventuale chiamata in attesa rimane invariato. Per terminare la chiamata in attesa, selezionare nuovamente Fine chiamata o ripremere il tasto.
Come mettere in attesa e riprendere una chiamata
Selezionare Metti chiamata in attesa qualora si voglia far attendere in linea un interlocutore e Riprendi chiamata per ripristinare la conversazione.
Menù
Nel corso di una telefonata è possibile richiamare i menù principali Fig. 3.
Opzione “Alterna“
È possibile alternare due conversazioni telefoniche, una in linea e l'altra in attesa.
La conversazione attualmente in corso può essere terminata in ogni momento selezionando Fine chiamata. Lo stato di un'eventuale chiamata in attesa rimane invariato.
Conferenze telefoniche
Una conferenza telefonica ammette un massimo di cinque interlocutori, se previsto dal gestore di rete.
Qualora venga condotta una conversazione alternata con due interlocutori, uno dei quali in attesa, e si desideri passare alla modalità di conferenza, è sufficiente selezionare l'opzione Metti in conferenza.
È possibile aggiungere un ulteriore interlocutore alla conferenza in corso grazie all'opzione Metti in conferenza, dopo aver messo in attesa tutti i partecipanti con l'opzione Metti conferenza in attesa.
L'opzione Riprendi conferenza riattiva il collegamento con tutti i partecipanti. L'opzione Partecipanti conferenza permette di interrompere il collegamento con singoli interlocutori.
Opzione “Invia toni“
Questa opzione permette di caricare toni DTMF dalla rubrica telefonica Link.
Inoltro audio
  • Inoltra audio: la conversazione telefonica avviene mediante l'impianto vivavoce della vettura. Qualora, mentre si telefona con il ricevitore nella modalità riservata, si desideri passare all'impianto vivavoce, selezionare l'opzione Inoltra audio sul ricevitore stesso, o riporre quest'ultimo nel suo supporto. Nel secondo caso il passaggio avviene automaticamente.
  • Ripristina audio: la conversazione telefonica avviene mediante il ricevitore. Gli occupanti della vettura sono esclusi dall'ascolto. Se il ricevitore viene estratto dal suo supporto durante una telefonata in vivavoce, il passaggio alla modalità riservata avviene in modo automatico.
Avvertenza
Le opzioni a disposizione durante una chiamata, per esempio l'attivazione di conferente telefoniche, variano a seconda del telefono cellulare utilizzato e della società telefonica. Per ulteriori informazioni al riguardo rivolgersi alla società telefonica o consultare il libretto di istruzioni del proprio telefono cellulare.